Publino Trail 2019-01-18T16:30:55+00:00

PRESENTAZIONE

Per volontà del Rotary Club di Sondrio e della Società Sondel Spa nel 1992, in località Pubblino presso l’omonima diga, è stato realizzato il Rifugio intitolato al nostro socio Amerino Caprari. La struttura, unica in un raggio di diversi chilometri, immersa nel suggetivo ed incontaminato territorio delle prealpi Orobiche, attira escursionisti valtellinesi e della vicina provincia di Bergamo. Il Rotary di Sondrio, tra le numerose attività di service attivate su tutto il territorio della Provincia, ha deciso di realizzare un’iniziativa per sostenere e valorizzare il Rifugio Caprari. Questa gara di corsa in montagna non competitiva, coinvolgendo atleti e famiglie, ha lo scopo di richiamare l’attenzione sul territorio dando ancor maggior pregio a luoghi di grande valore ambientale, faunistico e storico. Il progetto viene realizzato anche grazie al patrocinio delle Amministrazioni dei Comuni di Caiolo, Albosaggia e Piateda,  della Comunità Mondana di Sondrio e del BIM. I gruppi della Polisportiva Albosaggia e il Gruppo sportivo di Caiolo saranno al nostro fianco per l’organizzazione dell’evento. Grazie a tale manifestazione, il Rotary di Sondrio realizzerà una nuova segnaletica dei percorsi attraversati dalla gara facilitando nel futuro l’accesso ad un numero maggiore di fruitori. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Mensa del Povero di Sondrio.

La partenza è fra
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

PARTENZA

La Publino Trail è una manifestazione podistica non competitiva sviluppata su un percorso di circa km 11,800 con un dislivello positivo di circa m 606.

CATEGORIE

NOVITÀ: MB A PEDALATA ASSISITA

Quest’anno è stata introdotta una nuova modalità di partecipazione alla manifestazione: MB a pedalata assistita.

Per chi volesse cimentarsi ad effettuare la salita con mountain bike a pedalata assistita, saranno disponibili un numero limitato di biciclette (20) con l’accompagnamento di due guide/istruttori lungo tutto il percorso. Il costo sarà di € 30,00 a persona.

Partendo dal parcheggio di S.Antonio si salirà fino a raggiungere il Canale di Gronda. Il tratto da percorrere in MB è di circa 12 km con un dislivello di 1000 m. Per motivi di sicurezza non sarà possibile percorrere tutto il Canale di Gronda in MB e quindi, una volta parcheggiata la bicicletta, si procederà a piedi fino al Rifugio.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni telefonare al 393.8220777 – Valtelbike.com

PERCORSO

Distanza totale: 11890 m
Altitudine massima: 2100 m
Altitudine minima: 1553 m
Totale salita: 1194 m
Scarica

PROGRAMMA DETTAGLIATO

ISCRIVITI

[recaptcha size:normal]